Ecco i segreti dell’app di messaggistica istantanea più famosa ed usata al mondo.
Sei sicuro di usare WhatsApp al meglio?
Secondo noi non sei ancora a conoscenza di questi quattro imperdibili trucchetti tech: impossibile resistere, sono tutti da usare!
- Leggere un messaggio senza che il mittente lo sappia
Forse non è un vero e proprio segreto, molti sono già abili nel farlo. Per non far comparire la spunta blu di lettura del messaggio, oltre a toglierlo dalle impostazioni, basterà mettere il telefono in modalità aerea e andare a leggere il messaggio, disattivando poi la modalità aerea.. et voilà! Ricordatevi di chiudere l’applicazione prima di ritornare in campo. - Utilizzare formattazioni diverse
Per formattazioni diverse vengono intesi il barrato, il corsivo e il grassetto.
La chat di WhatsApp può trasformarsi facilmente in un foglio Word: basterà inserire dei simboli prima e dopo la parola interessata.
Dunque, per il grassetto basterà inserire l’asterisco (parola); per scrivere in corsivo sarà necessario inserire il trattino basso (parola); mentre per il barrato basterà usare la tilde (~parola~)

- Funzione Broadcast
Tutti, chi più chi meno, odiano i gruppi creati per eventi o feste e che non smettono di far trillare il telefono.
Se vuoi comunicare a più persone lo stesso messaggio, ma senza creare un gruppo, basterà cliccare in alto a destra su Liste broadcast. Aggiungi i contatti che ti interessano e invia il messaggio!
- Funzione “Fissa chat”
Un’altra caratteristica interessante è quella che permette di fissare in cima alla lista delle chat quelle più importanti: in questo modo non si perdono, anche quando si ricevono molti messaggi.
In Android basterà tenere premuta la chat che si vuole fissare, poi selezionare Fissa chat; invece, con un iPhone sarà necessario scorrere la chat verso destra per far apparire le opzioni e selezionare l’opzione Fissa