Illumina la notte più paurosa dell’anno con un trucco da brivido: effetto wow assicurato
Se siete stati invitati ad uno spaventosissimo party dell’ultimo minuto e non avete alcun costume da sfoggiare, affidatevi alle magie del make up: pennelli, blush e rossetti sono gli alleati migliori per ottenere un maxi risultato con il minimo sforzo.
Visto che Halloween è dietro l’angolo è meglio correre subito ai ripari: scopriamo insieme il trucco perfetto per la una serata horror!
- Occhio alla zucca. Gli occhi, protagonisti di questo make up ammaliante e super sexy, si colorano di toni dark e iridescenti.
Basterà armarsi di ombretto, preferibilmente nero opaco o viola scurissimo, e riempire le palpebre nella loro interezza. Il make up potrà dirsi completo dopo un tocco di eyeliner liquido dorato: disegniamo su ogni occhio una perfida zucca… et voilà! - Sirena dark. Dimenticatevi la dolcissima Ariel, perchè la star di Halloween è una sirenetta malvagia che infesta gli abissi più profondi.
Dopo aver applicato del cerone, illuminiamo la pelle con delle squame dai toni argentei e cangianti; l’utilizzo finale del blu scuro sulle labbra conferiranno un look definitivamente tetro.

- Cappellaio Matto. Anche qui, le care e vecchie favole Disney lasciano il posto ad atmosfere cupe e lugubri.
Decisamente scenografico, il trucco da Cappellaio Matto è più semplice da realizzare di quanto si pensi: due ombretti dalle nuance accese, un rossetto fucsia, tantissimo glitter e il gioco è fatto. Il lavoro sporco lo fanno la parrucca arancione e il maxi cappello! - Skull. Quando il tempo è davvero troppo poco- e l’occorrente non è da meno- meglio puntare su un classicone senza tempo: lo scheletro.
Sfoderate la matita più nera che avete, colorate il contorno occhi e disegnate delle lunghe righe verticali sulle labbra.
E se decidesse di truccarsi anche Lui?
Noi consigliamo un vampiro sempiterno, armato di canini finti, ombretto rosso e lungo mantello: non sarà un bel vedere come Edward Cullen, ma sicuramente farà prendere agli invitati del party un bello spavento!

